L’azienda


NAWI Maschinentechnik, Il vostro consulente tecnico per il mondo della rettifica.


Nawi Maschinentechnik è specializzata in assistenza tecnica, manutenzione, fornitura di parti di ricambio originali e ottimizzazione dei cicli di lavoro nella rettifica meccanica di precisione. L'obiettivo è organizzare e predisporre piani di manutenzione programmata e preventiva per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione straordinaria durante il ciclo di vita della rettificatrice.

L’azienda è diretta e fondata da Jörg Wiedemann, per oltre 20 anni tecnologo e commerciale presso la Tacchella macchine, negli anni ‘90 ai vertici del mercato mondiale delle rettifiche.

Questa esperienza gli ha permesso di studiare e sperimentare sulle rettifiche svariati processi di lavorazione organizzati, e studiati su specifiche del cliente, eseguendo e programmando lavorazioni su: alberi a gomito, alberi a camme, alberi motore, cilindri, ingranaggi pompe, ingranaggi cambio, presa pezzo, portautensili, mandrini, punzoni... etc. Il tutto su materiali sempre diversi (acciai temprati/teneri, metallo duro, acciaio inox, bronzo, ceramica...) utilizzando mole convenzionali e CBN di ultima generazione.

Grazie a questo percorso, oggi l’azienda possiede un bagaglio tecnico e commerciale in grado di fornire al cliente un supporto continuo efficace e efficiente per le aziende che hanno bisogno di produrre particolari meccanici, prototipi, oppure migliorare i loro processi di rettifica.

Poniamo al primo posto l’affidabilità verso il cliente, e il rispetto delle tempistiche di consegna/intervento.

Per consulenze, assistenza, manutenzioni e ricambi
telefona o manda una mail ai contatti qui sotto